lunedì 4 novembre 2013

UNO SPLENDIDO DISASTRO - Jamie Mc Guire

Avevo voglia di un romanzetto d'amore che inframezzasse letture un po' più interessanti, per cui sapevo a cosa andavo incontro: scene strappalacrime, pagine piccanti e comportamenti dei personaggi quantomeno audaci. Ho scelto "Uno splendido disastro", romanzo dell'anno (per chi?) e primo di due capitoli, il secondo dei quali da pochi giorni in libreria.
Uno splendido disastroAbby è una studentessa poco più che maggiorenne, appassionata di vestiti e matematica, timida e studiosa, che per scappare da una situazione famigliare complicata si è iscritta alla Eastern University, più lontano possibile dal suo Kansas. Travis Maddox è invece il ragazzo più conosciuto della scuola: muscoli scolpiti, tatuaggi ben in vista e un fascino ammaliante che ha messo in fila tutte le più belle ragazze dello studentato, pronte a qualsiasi cosa pur di passare una notte in compagnia del mitico Mad Dog.
Sembrerebbe impossibile che tra due ragazzi con personalità così contrastanti possa nascere un sentimento diverso dall'antipatia, ma ovviamente i due si troveranno a dover affrontare qualcosa in comune (in questo caso un'improbabile scommessa), tanto che alla fine scopriranno di essere fatti l'uno per l'altra, e nulla avrà più senso se non riguarderà loro due insieme.
Come ho detto non mi aspettavo chissà che da questo romanzo, però sono rimasto ugualmente deluso: passi che il finale sia ben prevedibile dopo poche decine di pagine, ma nel complesso la trama è abbastanza scadente e molto fragile, e molte cose sono parecchio campate in aria.
Non un libro brutto, semplicemente lontano dal mio genere.

Voto: 2/5

Nessun commento:

Posta un commento