PAZZO WEEKEND - Roddy Doyle
Se avete un paio di ore libere e non sapete che farne, niente di meglio che leggere "Pazzo weekend", ultimo romanzo di Roddy Doyle. Novantuno paginette di fitti dialoghi tra i personaggi della vicenda; quando avrete finito il libro non vi ricorderete probabilmente niente di loro, ma fino a quando ciò non avverrà non riuscirete di certo a staccare gli occhi dalle pagine.
Dave, Pat e Ben sono amici da sempre, e tra le tante passioni condivise, l'amore per il Liverpool è quella che li accomuna di più; così, dopo la vittoria dei Reds in Champions League, decidono di organizzare un weekend nella città inglese, così da spassarsela un po' tra lo stadio e qualche pub della zona.
L'idea viene messa in pratica e i tre amici, partiti da Dublino, arrivano esaltati a Liverpool, e subito si infilano in un pub a bere una pinta di birra. Qui conoscono due ragazze, e il tempo con loro trascorre velocemente tra risate e baci rubati.
Ora però è tempo di andare allo stadio, ma c'è un grosso problema: dov'è finito Ben?
Un bellissimo romanzo breve, dove l'ironia di Doyle la fa da padrona. Davvero spassoso, ma non provate nemmeno ad immaginarvi il finale: non vi avvicinereste nemmeno alla soluzione!
Voto: 4/5
Nessun commento:
Posta un commento