venerdì 28 giugno 2013

NON VOLARE VIA - Sara Rattaro

Per Matteo la vita non è semplice come per tutti gli altri bambini; lui non rischia di essere investito perchè corre senza guardare dove va, non viene ripreso dagli insegnanti perchè non risponde alle domande. Matteo è diverso, non può sentire: è nato sordo.
Quando hanno saputo la sorte che la vita aveva riservato a loro figlio, Alberto e Sandra si sono promessi di rimanere sempre uniti, per lui ma anche per Alice, la figlia maggiore, che stava diventando grande e aveva bisogno delle attenzioni dei genitori quais quanto il fratello.
Ma purtroppo alcune promesse sono destinate ad essere infrante; la causa si chiama Camilla, il primo grande amore di Alberto; il suo ritorno in città ha un effetto devastante sulla vita di tutti. Costretto a portare avanti due relazioni per non mentire alla moglie, Alberto si ritrova a vivere una situazione impossibile, che lo porta ad alternare momenti di estasi a momenti di stress e acuta depressione.
L'episodio che rivela alla famiglia come stanno veramente le cose si dimostra tanto tragico quanto opportuno, perchè finalmente la situazione verrà svelata e si potranno mettere le basi per risolverlo. Altri momenti difficili arriveranno, alti e bassi si alterneranno e lacrime scorreranno, ma con la forza che solo una famiglia può avere, tutto potrà essere superato; nel nome dell'amore.
Un romanzo straordinariamente bello, dove si pone al centro dell'attenzione la famiglia e l'importanza che ogni componente ha per mantenerla salda e forte.
L'amore può trionfare sopra ogni cosa, sta solo a noi renderlo possibile.

Voto: 5/5

Nessun commento:

Posta un commento